• Cosa faccio tutto il giorno?

    What do I do all day long?

    Illustrazioni

    Lavoro principalmente a mano, a tempera, pastello, penna.

    I miei riferimenti sono la natura intorno a me, da cui cerco di trarre la maggiore ispirazione. I miei animali sono spesso antropomorfi, ma mi piace mantenerli piuttosto realistici, senza astrarli troppo dal contesto che li circonda.

    Illustrazione per il concorso Punto d'Inchiostro 2020.

    Tema: Dentro/fuori

    I work by hand, most of the time, with many techniques, tempera, pastels, watercolor, and mixing media.

    My references come from nature, I love to hang around in the wood, following singing birds or some other wildlife signals.

    My animals are anthropomorphic, but I also like to keep them in their natural shape, realistic but with a funny detail.

     

    Textile Design

    Ho lavorato a lungo come textile designer per una grande azienda italiana e successivamente svedese, entrando a contatto con l'alta moda.

    La mia conoscenza nel settore mi permette di divertirmi a realizzare tessuti con soggetti meno classici, adatti soprattutto all'abbigliamento per bambini, oppure per adulti che non si prendono troppo sul serio.

    Pattern con soggetto GattiMatti, stampato su jersey di cotone.

    Realizzazione del capo ad opera de La Nana Sartoria

    I worked for a long time as a textile designer for several Italian and international companies.

    My knowledge in fashion/textile allow me to have fun playing in the creation of children's fabrics, or for not really grown-up adults.

     

    Personalizzazioni e piccola cartoleria

    Lavoro spesso su commissione, realizzando ritratti di persone, animali da compagnia, partecipazioni per matrimoni, biglietti d'auguri..
    Riadatto i miei disegni per creare prodotti di piccola cartoleria, come quaderni, blocchi, carta regalo.

    Illustrazione con soggetto Testa Gigante, un randagio molto affettuoso di una colonia a Varese. Opera su commissione (dicembre 2019).

    I often work on commission, creating custom characters, portraits for domestic pet,s or creating invitations and announcements for different kinds of celebrations.

    I readapt my illustrations to create stationery collections, like booklets, gift paper...

    Ceramiche

    Ho iniziato una produzione di ceramiche personalizzate, piccole sculture in , tazzine, vasi per piantine, decori per la casa e piccoli gioielli.

    Se sei interessato, nella sezione CERAMICHE ti spiego come funziona!

    Mezzo busto di maiale al mare, ispirato ad un illustrazione che componeva il calendario 2018.

     

    I've started a small production of hand-made customized ceramics, small sculptures, plant vases, mugs, small jewelry..

    If you're interested, in the section CERAMICHE, I explain how the process works!

  • Mi chiamo Anna Canavesi, ma qualcuno mi chiama Cannuzz e qualcun'altro Bic Indolor.

    Quest’ultimo, effettivamente, è il nome che ho scelto di attribuire al mondo che, da dieci anni circa, metto su carta.

    Il nome si rifà ad uno spot anni 80, “Pic...indolor, già fatto??”, che pubblicizzava delle siringhe (siringone, guardarle ora mi fa venire l’ansia) e materiale farmaceutico, la cui caratteristica era incentrata sull’essere più delicate, appunto.

    Bic Indolor va di conseguenza. Non guarisco con una siringa ma con una penna.

     

    Mi piace pensare che il disegno sia, prima di tutto, il mio rifugio, a shelter from the storm, in cui la tempesta è multiforme, ma nasce in primo luogo dalla noia della ‘realtá’.

    I soggetti “Bic” per eccellenza sono gli animali, non solo per un valore estetico ma per una più profonda riflessione,

    sorta dopo aver letto un saggio molto bello di John Berger ‘Sul Guardare”.

    Il tema, o almeno la mia interpretazione di esso, è lo scambio di sguardi non reciproci fra uomo e animale,

    ridotto a presenza muta, mutevole e instabile.

    I miei animali vogliono indossare camicie (nella vita vera sono una textile designer), sciarpette e ciabatte, suonano il banjo e recitano poesie, perché quella distanza incolmabile che il mondo moderno ha eretto nei loro confronti,

    la vorrebbero proprio colmare.

All Posts
×
×
Privacy Policy di www.bicindolor.com
Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
Statistica
Google Analytics e Google Analytics con IP anonimizzato
Dati Personali: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento

Google Analytics for Firebase
Dati Personali: Dati di utilizzo

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
Google Fonts
Dati Personali: Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
 
Contattare l'Utente
Mailing list o newsletter
Dati Personali: cognome; Cookie; Dati di utilizzo; email; nome

Modulo di contatto
Dati Personali: email; nome;

Servizi di piattaforma e hosting
Strikingly.com
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

Gestione contatti e invio di messaggi
Strikingly mail
Dati Personali: cognome; Cookie; email; nome; varie tipologie di Dati

Interazione con social network e piattaforme esterne
Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook, LinkedIn, Twitter, Pinterest
Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo

Informazioni di contatto
Titolare del Trattamento dei Dati
Bic Indolor/Anna Canavesi, persona fisica

Indirizzo email del Titolare: anna@bicindolor.com